Pubblicato il Marzo 1, 2017

Il dott. Filippo Portoghese (responsabile UOS Urologia Litiasi urinaria dell’Ospedale “F. Miulli”) sarà a Taranto venerdì 10 marzo per intervenire al convegno “Incontro socio culturale sulla salute e il corretto stile di vita“. L’evento si terrà nella Sala degli Specchi, nel Palazzo di Città, ed inizierà alle ore 17:45.

Il dott. Portoghese presenterà una relazione dal titolo “Neoplasie urologiche: il punto di vista medico nel rapporto salute-ambiente”, per un convegno che nasce dall’esigenza di promuovere un nuovo approccio medico che ponga attenzione alla salute e non alla malattia.
Comunemente il benessere viene percepito come una condizione di armonia tra uomo e ambiente, risultato di un processo di adattamento a molteplici fattori che incidono sullo stile di vita. In questo contesto, la promozione della salute si prefigge lo scopo di portare a condizioni di vita e di lavoro sicure, stimolanti, soddisfacenti, alla protezione degli ambienti naturali e artificiali, alla conservazione delle risorse naturali passando necessariamente attraverso un processo fondamentale di formazione.