15 dicembre: Il Miulli a teatro per la cooperazione umanitaria in Madagascar
Pubblicato il 03/12/2018

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Teatro e solidarietà si incontreranno sabato 15 dicembre 2018, quando la compagnia teatrale “La Carretta del Comici” di Altamura porterà in scena la commedia brillante in due atti di Peppino De Filippo dal titolo La lettera di Mammà, con la regia di Francesco Venturo. Il palcoscenico della Parrocchia Sacro Cuore di Altamura si presterà dunque ad una serata interamente dedicata al volontariato, poiché l’incasso dell’evento sarà devoluto al progetto missionario “Miulli For Madagascar” per la costruzione del reparto di odontoiatria presso l’Ospedale di Henintsoa.

La parte di spettacolo – con ingresso alle ore 20 e sipario alle 20.30 – prevede invece la messa in scena della commedia del 1933 La lettera di Mammà, opera che originariamente Peppino De Filippo portava in scena assieme al fratello Eduardo. La storia contrappone una famiglia di commercianti, ignorante e arricchita, ai baroni ormai ‘scaduti’ e disperati. Per ottenere l’ambito titolo nobiliare, la famiglia borghese cerca di combinare un doppio matrimonio d’interesse, con l’aiuto dell’immancabile sensale, ma una lettera-testamento lasciata dalla madre di nobile casata al giovane baroncino provoca spassosi equivoci.  Ritmi sostenuti, impensabili equivoci e colpi di scena originali terranno ben desta l’attenzione dello spettatore per tutta la durata del simpaticissimo spettacolo.

La compagnia teatrale La Carretta del Comici nasce da un’idea di alcuni amici di trascorrere del tempo insieme facendo teatro senza alcuno scopo di lucro. Inizialmente, assieme all’amico Antonio Carretta, si è provato a mettere in scena la prima commedia, ma il destino ha voluto che Antonio diventasse uno spettatore che da lassù oggi sostiene ed incoraggia i lavori teatrali. Ed è per questo che si è deciso di intitolare la compagnia La Carretta del Comici in onore dell’amico Antonio Carretta.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Condividi questo contenuto