27 ottobre: Open Day Psoriasi per la Giornata Mondiale
Pubblicato il 16/10/2018

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Si rinnova anche per il 2018 l’appuntamento con la Giornata Mondiale della Psoriasi, che l’Ospedale Miulli celebrerà sabato 27 Ottobre con un Open Day dedicato alle persone affette da psoriasi e artrite psoriasica.

La giornata ha l’obiettivo di illustrare i vari aspetti di questa dermatosi e le varie opzioni terapeutiche di quella che ormai è riconosciuta non più come semplice patologia infiammatoria ma come malattia sistemica. Le visite gratuite verranno eseguite dalle ore 9,00 alle 13,00 presso il poliambulatorio situato al piano 0 dell’Ospedale, (l’infoline 080.3054708 risponde dalle ore 10.00 alle 12.00) e saranno realizzate dai medici della UOC di Dermatologia dell’Ospedale Miulli: il dott. Nicola Arpaia (direttore UOC), il dott. Francesco Angerosa, il dott. Domenico Cancellara, il dott. Antonio Miracapillo (Centro Psoriasi e Fototerapia) e la dott.ssa Maria Ventura.

La qualità di vita del malato di psoriasi è difficoltosa e lo è ancora di più chi è affetto da artrite psoriasica. Dai piccoli gesti quotidiani alle relazioni sociali compromesse e agli ostacoli che il malato incontra nell’accesso alle cure: lo sanno bene i 3 milioni circa di italiani affetti da queste patologie croniche, lo sa bene l’ADIPSO che ogni anno promuove la ‘Giornata Mondiale della Psoriasi’ per sensibilizzare il Governo e le Regioni che gestiscono la Sanità degli italiani. 

L’iniziativa dell’Open Day ha ricevuto il patrocinio del Presidente del Consiglio dei Ministri, Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Ministero della Salute, Istituto Superiore di Sanità Croce Rossa, Regione Lazio, e delle Società Scientifiche SIDeMaST, ADOI e ADR a testimoniare la valenza dell’evento proposto.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Condividi questo contenuto