8 marzo: H-Open Day con focus sui fibromi uterini al Miulli
Pubblicato il 12/02/2018

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

In occasione della Festa della Donna, l’8 marzo la UOC di Ostetricia e Ginecologia del Miulli organizza un H-Open Day con focus sui fibromi uterini in collaborazione con ONDA (Osservatorio per la Salute della Donna).

Nei locali dell’Ambulatorio di Ostetricia e Ginecologia sarà possibile eseguire una visita ginecologica ed, eventualmente, una ecografia transvaginale nell’ambito di un percorso di prevenzione e di informazione sulla patologia della fibromatosi uterina.

Dal 12 febbraio si potrà chiamare il numero: 0803055144 dalle ore 08.30 alle ore 13.30 per poter prenotare la visita; saranno previste 40 prenotazioni.


Clicca qui per scaricare la brochure prodotta da Onda sui Fibromi Uterini

Onda, l’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna, coinvolge gli ospedali con i Bollini rosa per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione femminile (consulenze e colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e distribuzione di materiali informativi). L’obiettivo di questa iniziativa è promuovere l’attenzione in ambito ginecologico in particolare verso i bromi uterini che rappresentano una delle patologie ginecologiche benigne più diffuse, con una stima di circa 3 milioni di donne nel nostro Paese. In circa la metà dei casi i bromi uterini sono asintomatici mentre per il restante 50% sono responsabili di manifestazioni anche importanti che incidono negativamente sulla qualità della vita delle donne.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Condividi questo contenuto