Informazioni Generali

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

La struttura complessa di Anestesia e Rianimazione è ubicata al primo piano del complesso. È composta da 10 posti letto di Rianimazione e 3 posti letto di Terapia Intensiva Post-Operatoria (TIPO).
L’Unità Operativa è impegnata nella diagnosi e nella cura dei pazienti critici vittime di politrauma, affetti da sepsi/shock settico, malattie del SNC, dell’apparato respiratorio, dell’apparato cardiocircolatorio e dell’apparato urinario, patologie metaboliche o da altre patologie che compromettono gravemente le funzioni dei suddetti sistemi ed apparati sia nella fase acuta, sia nelle gravi riacutizzazioni di stati morbosi cronici.
Il personale medico è dedicato anche all’assistenza anestesiologica/rianimatoria durante le procedure di radiologia interventistica ed emodinamica, nonché alla sedazione di bambini e adulti che devono essere sottoposti ad esami RMN e TAC.
Medici e Infermieri formano il Medical Emergency Team che, secondo il modello del Rapid Response System, interviene nei gravi eventi acuti che si verificano in tutti i reparti dell’Ospedale e al Pronto Soccorso.
Il personale medico e infermieristico è anche coinvolto, in qualità di istruttori e relatori in eventi di formazione interna.
La Terapia Intensiva Post-Operatoria accoglie pazienti critici o instabili che hanno subito un intervento chirurgico (Neurochirurgia, Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Ortopedia, Ginecologia, Urologia, Chirurgia Maxillo-Faciale, ORL) in regime di urgenza, o in elezione, che necessitano di cure e/o di monitoraggio intensivo.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.