CORO (CENTRO ORIENTAMENTO ONCOLOGICO)

INFORMAZIONI SUL SERVIZIO

Il centro risponde alle direttive della Regione Puglia, che ha organizzato e disciplinato la rete oncologica secondo un modello che favorisca la collaborazione e la sinergia tra i professionisti mediante la diffusione di conoscenze e la condivisione collegiale di protocolli di procedura per un’opzione terapeutica sempre più efficace, appropriata e sostenibile.

Il COrO, coordinato dalla Dott.ssa Romina Tortora, ha il compito di informare e accogliere ogni nuovo paziente che chieda di essere seguito – spontaneamente o su indicazione di MMG/altro specialista – assicurandone la presa in carico, tenendo traccia dell’intero percorso diagnostico-terapeutico-assistenziale. Per ogni paziente viene tracciato il giusto percorso grazie alla presenza in ospedale di diversi Gruppi Multidisciplinari specialistici, garantendo una gestione/attivazione del percorso oncologico nel minor tempo possibile in ottemperanza alle direttive regionali.

Il paziente viene accolto e “accompagnato” durante tutto il percorso diagnostico-terapeutico dalla Case Manager che, a seconda delle necessità, può contare sulla collaborazione di una psiconcologa, di un assistente sociale, e dei volontari.

Il Servizio è collocato al piano 0 ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Segreteria ed Accettazione: 080.3055055
Case Manager: 389.6145469
Mail: coro@miulli.it

STAFF
Responsabile: Dott.ssa Romina Tortora

Collaboratori:
Inf. Antonella Laterza, Inf. Tania Fersurella
Assistente Sociale Dott. Giuseppe Capozzo
Psiconcologa Dott.ssa Angela Turchiano
Associazione ONLUS Una Rosa Blu per Carmela