Informazioni Generali

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

La struttura si occupa della diagnosi e trattamento delle malocclusioni dentarie nei bambini e negli adulti utilizzando dispositivi meccanici (detti comunemente apparecchi) al fine di stabilire una normale funzionalità masticatoria e una migliore estetica; interviene anche nella prevenzione e cura della carie (otturazioni, devitalizzazioni ed estrazioni), nel trattamento delle malattie parodontali e nella riabilitazione protesica.

È convenzionata con la Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia dell’Università G. d’Annunzio di Chieti-Pescara.

Centro di riferimento per il trattamento dei bambini diversamente abili, sottoponendoli ad anestesia generale per cure conservative (otturazioni e devitalizzazioni), avulsioni e igiene orale.

È attivo il servizio di odontoiatria sociale a tariffe calmierate destinata ai pazienti afferenti alla struttura. Il servizio s’inserisce nelle politiche di assistenza che l’Ente ha da sempre posto come prioritarie per i propri utenti in relazione a necessità principali e basilari per il territorio. L’odontoiatria sociale, nello specifico, è un servizio che nasce nel 2009 con una finalità precisa: garantire cure odontoiatriche anche a pazienti non sufficientemente dotati economicamente sebbene appartenenti a categorie non così “vulnerabili” da essere comprese nell’offerta assistenziale pubblica.

Le cure offerte sono quelle di base quali otturazioni, devitalizzazioni, detartrasi e chirurgia estrattiva, per un servizio assolutamente necessario che ha riscosso pareri decisamente positivi da parte dell’utenza. Questo riscontro ha permesso oggi all’Ospedale “Miulli” di ampliare il servizio, comprendendo altre branche odontoiatriche quali parodontologia, ortodonzia, gnatologia e protesi.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.