Informazioni Generali

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

La Struttura complessa di Chirurgia Maxillo Facciale e Odontostomatologia dell’Ospedale Regionale “F. Miulli” si occupa della diagnosi e del trattamento chirurgico di tutte le patologie a carico del distretto cervico facciale.

La chirurgia Maxillo-facciale svolge attività di assistenza e terapia delle patologie traumatiche, oncologiche, malformative, congenite e acquisite, nonché i loro esiti, che interessano le sedi anatomiche del collo, del cavo orale, della faccia e del cranio.

In questa struttura viene anche effettuato lo studio e la cura delle O.S.A.S. (sindrome delle apnee ostruttive notturne) e delle labiopalatoschisi, gestito da un pool polispecialistico che riguarda medici afferenti alla nostra struttura a quella di pediatria, pneumologia, otorino, genetica. In ambito oncologico è stato dato grande impulso e sviluppo alle tecniche ricostruttive dei tessuti molli e scheletrici della faccia mediante l’impiego di sofisticate procedure e strumenti microchirurgici.

Per quanto riguarda il campo odontoiatrico, nella nostra struttura complessa vengono effettuati numerosi interventi di chirurgia orale in attività di Day Surgery, ed anche ricoveri ordinari per pazienti portatori di patologie concomitanti gravi quali cardiopatici, coagulopatici, diabetici, epatopattici, trapiantati, immunodepressi etc.

L’unità complessa di Chirurgia Maxillo Facciale e Odontostomatologia offre possibilità di cura anche per quei pazienti diversamente abili, di tutte le età, che presentano problemi odontoiatrici non risolvibili diversamente.

Degenza
Posti letto per degenza ordinaria: Chirurgia Maxillo Facciale n. 9, Odontostomatologia n. 6.
Posti letto per Day Surgery: Chirurgia Maxillo Facciale n. 1, Odontostomatologia n. 4.
La struttura è climatizzata, di tipo alberghiero, dotata esclusivamente di stanze con due posti letto, con annesso bagno-doccia, televisione (mediante noleggio).
È prevista la possibilità di permanenza notturna di un parente, nelle prime notti dopo l’intervento chirurgico, previo accordo con uno dei medici responsabili del reparto.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.