NEUROCHIRURGIA

Mobile_Info

INFORMAZIONI GENERALI

L’Unità Operativa di Neurochirurgia dell’Ospedale “F. Miulli” offre prestazioni di eccellente standard qualitativo nel campo del trattamento di patologie cranio-encefaliche e vertebro-midollari.

L’assistenza ai pazienti si avvale di una tecnologia d’avanguardia (microscopio operatorio, neuronavigatore, monitoraggio neurofisiologico intra-operatorio, radioscopia intraoperatoria, endoscopia, awake surgery) e innovative tecniche mini-invisive, in particolar modo nella cura di malattie degenerative e traumatiche della colonna vertebrale.

L’attività chirurgica viene attuata in una sala operatoria fornita del migliore strumentario disponibile. Ogni anno sono effettuati più di 800 interventi per patologie del sistema nervoso centrale e periferico, e sono erogate circa 1000 prestazioni ambulatoriali.

L’équipe di cui dispone il reparto mette a disposizione un’ampia gamma di competenze che, sommate, consentono di gestire ogni tipo di problematica di carattere neurochirurgico. Inoltre il personale medico è impegnato in prima fila nell’ambito della ricerca scientifica, sia a livello nazionale sia internazionale. Per tutti i casi si può contare sulla collaborazione qualificata di specialisti quali neurologi, neurofisiologi, neuroradiologi, oncologi e radioterapisti tutti all’interno di questa struttura ospedaliera, ai fini di un approccio mutidisciplinare alla patologia.

Grazie agli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni, un numero progressivamente crescente di pazienti, provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, richiede di essere assistito presso il nostro reparto.

Degenza
Il reparto di Neurochirurgia dispone di 16 posti letto di degenza ordinaria ed è ubicato al 1° piano (per le le patologie cranio-encefaliche) e al 3° piano (per le patologie vertebro-midollari). La struttura è climatizzata, con caratteristiche di tipo alberghiero, dotata esclusivamente di stanze con due posti letto, con annesso bagno-doccia e televisione (mediante noleggio). Viene garantita costantemente assistenza medica ed infermieristica, sostegno psicologico se necessario e religioso quando richiesto.

SEDI:

PIANO 1 • patologie cranio-encefaliche

PIANO 3 • patologie vertebro-midollari

NUMERI UTILI

Prenotazione visita SSN
0803054300
Prenotazione visita intramoenia con specialista
0803055555

ORARI

VISITE PARENTI
12:30 - 13:30
18:30 - 19.30