NEUROCHIRURGIA

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

L’Unità Operativa di Neurochirurgia dell’Ospedale “Miulli” offre prestazioni di eccellente standard qualitativo nel campo del trattamento di patologie vertebro-midollari e cranio-encefaliche, sia in ambito elettivo che di urgenza.

L’assistenza fornita ai pazienti si avvale di una tecnologia d’avanguardia (microscopio operatorio, neuronavigatore, monitoraggio neurofisiologico intra-operatorio, radioscopia intraoperatoria, etc.) e d’innovative tecniche mini-invisive, in particolar modo nella cura di malattie degenerative e traumatiche della colonna vertebrale; in più risulta in costante crescita l’ultraspecializzazione nella neurochirurgia funzionale, diretta a patologie quali il morbo di Parkinson e le epilessie. 
L’attività chirurgica si avvale di una sala operatoria disponibile 24 ore su 24 e fornita dello strumentario adeguato alla messa in atto delle più moderne tecniche microchirurgiche.

Ogni anno sono effettuati più di 700 interventi per patologie del sistema nervoso centrale e periferico, e sono erogate circa 1000 prestazioni ambulatoriali. L’équipe di cui dispone il reparto mette a disposizione un’ampia gamma di competenze che, sommate, consentono di gestire ogni tipo di problematica di carattere neurochirurgico.
Inoltre il personale medico è impegnato in prima fila nell’ambito della ricerca scientifica, sia a livello nazionale che internazionale.

Per l’approccio ai casi più complessi è possibile contare sulla collaborazione qualificata di specialisti quali neurologi, neurofisiologi, neuroradiologi, oncologi e radioterapisti tutti all’interno di questa struttura ospedaliera. Grazie all’eco dei successi ottenuti negli ultimi anni un numero progressivamente crescente di pazienti, provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, richiede di essere assistito presso il nostro reparto.

  
Degenza
Il reparto di Neurochirurgia è ubicato al 4° piano dell’Ospedale e dispone di 16 posti letto per degenza ordinaria. La struttura è climatizzata, con caratteristiche di tipo alberghiero, dotata esclusivamente di stanze con due posti letto, con annesso bagno-doccia e televisione (mediante noleggio). Viene garantita costantemente assistenza medica ed infermieristica, sostegno psicologico se necessario e religioso quando richiesto.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.