Pubblicato il Maggio 23, 2014

PARTITA DEL CUORE SALUTE, SPORT, SOLIDARIETÀ E SORRISO PRO MISSIONE MIULLI FOR MADAGASCAR
SABATO 24 MAGGIO 2014, ORE 9.30 – STADIO COMUNALE “GIAMMARIA” AD ACQUAVIVA DELLE FONTI.

È la solidarietà la protagonista di questo progetto!

La società sportiva acquavivese ha previsto per ogni anno una manifestazione di beneficenza che vedrà il calcio come protagonista.

L’intento è quello di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.

Quest’anno, L’Asd Atletico Acquaviva sostiene la “Missione MIULLI FOR MADAGASCAR”.

Il Progetto si propone si sostenere l’ospedale di Henintsoa delle Suore Ospedaliere della Misericordia. Tale ospedale assiste una popolazione di circa 500.000 abitanti e l’obiettivo di questo progetto di cooperazione allo sviluppo è la cooperazione per l’attività chirurgica e specialistica, potenziare strutture ed attrezzature già funzionanti, formare il personale in loco, migliorare l’assistenza sanitaria. In particolare vengono impiegati fondi e attività di volontariato per portare una migliore copertura dell’attività chirurgica e specialistica, la fornitura di attrezzature, materiali sanitari e farmacologici, la formazione tecnica del personale con stage, acqua sicura e trattata indispensabile per gestire problemi di igiene ed infezioni.

Il coordinamento missionario della Missione è a cura della Cappellania dell’Ospedale “Miulli” nella persona di Don Tommaso Lerario.

Otto volontari dell’Ospedale “Miulli” si recheranno in Madagascar il 23 Giugno 2014 per la IV missione umanitaria.

Per sostenere il progetto, Sabato 24 Maggio 2014 dalle ore 9,30 presso lo Stadio Comunale di Acquaviva delle Fonti “Giammaria”, ci sarà la PARTITA DEL CUORE.

Assisteremo ad un spettacolo bellissimo che unisce sport calcistico e solidarietà promosso dalla Dirigenza della Società, con la preziosa collaborazione del nostro concittadino Tony Vavalle e di Radio Futura Media Partner Ufficiale.

Il quadrangolare di beneficenza vedrà protagonisti l’Asd Atletico Acquaviva, una selezione di Medici ed Infermieri dell’Ospedale “Miulli”, una selezione dei membri del Lions di Acquaviva, sempre attivi e sensibili alle iniziative benefiche, la Squadra dei Mudù con Uccio De Santis come rappresentante, Umberto Sardella, Max, il nostro Tony Vavalle e tutti gli attori del gruppo dei Mudù interpreti di tanto divertimento su Telenorba.

All’iniziativa parteciperanno anche vecchie glorie del A.S. Bari Calcio come Giorgio De Trizio, Angelo Terracenere e Pino Giusto.

Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto per l’acquisto di una sala parto chirurgica indispensabile per la Missione e per dare un aiuto concreto a quelle popolazioni bisognose.