Informazioni Generali

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il compito istituzionale della U.O.S. di Pneumologia è la terapia dell’insufficienza respiratoria critica mediante il supporto di apparecchiature per la ventilazione meccanica non invasiva o (nel caso dei pazienti tracheostomizzati) anche invasiva.

A ciò si aggiunge la diagnosi e la terapia di tutta la patologia polmonare, afferente dal Pronto Soccorso o tramite prenotazione. L’equipe medica si dedica con particolare interesse alle malattie polmonari interstiziali, ipertensione arteriosa polmonare, pleuriti, neoplasie etc.

Nel reparto si eseguono, con la degenza di 1 giorno, anche la sostituzione delle cannule tracheostomiche con tutti i controlli clinici e strumentali necessari (broncoscopia Emogas es. routine) e il settaggio dei ventilatori domiciliari.

L’attività assistenziale diagnostica e terapeutica si avvale di apparecchiature proprie del reparto e di procedure di pneumologia interventistica con il supporto della consulenza del chirurgo toracico.

L’Unità Operativa svolge regolare attività di consulenza specialistica in collaborazione con la U.O.S. di Fisiopatologia Respiratoria per prestazioni intermedie richieste per pazienti ricoverati in altre Unità Operative.

Degenza
Posti letto: n. 12

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.