Formazione Universitaria

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Come previsto dal D.L.vo 502/92, modificato e integrato dal D.L.vo 517/93 art. 6 comma 3, Università degli Studi di Bari e Regione Puglia sottoscrissero apposito protocollo d’intesa per l’attivazione dei corsi universitari per il personale infermieristico, tecnico e della riabilitazione in tutto il territorio pugliese.

Nella sopracitata intesa, a pieno titolo, è entrata la preesistente Scuola Infermieri dell’Ospedale “Miulli”, la più longeva nella Regione Puglia per quanto attiene la formazione di tutti gli operatori sanitari. Dal 1996 è stata accreditata in Polo Formativo Universitario per la preparazione degli Infermieri, prima come Diploma Universitario (D.U.I.) e attualmente come Corso di Laurea Triennale in Infermieristica. Inoltre è stata riconosciuta dalla Regione Puglia sede di formazione per il Corso di Operatore Socio Sanitario (R.R. n.14 del 2005) ed è altresì sede per il tirocinio clinico dei Corsi per Operatore Socio Assistenziale (O.S.A.) convenzionati con l’Ente Ecclesiastico “Miulli”.

Viene offerta una formazione universitaria, dove uno staff costantemente impegnato persegue l’obiettivo di formare professionisti sanitari capaci di essere pronti e competitivi sul mercato del lavoro.
Si adopera per garantire un percorso universitario che sappia conciliare teoria e pratica, per lo sforzo comune di favorire un iter completo, efficiente, efficace e di elevata qualità. Per questo adotta strumenti formativi capaci di seguire ogni singolo studente nel percorso universitario, accompagnando e personalizzando i processi di formazione con l’acquisizione del titolo universitario di Infermiere di unico livello di qualità.

Questo Polo ha iniziato a effettuare ricerca nell’ambito infermieristico ed a collaborare con gli organismi di direzione dell’Ente, e non solo, perché nella nuova struttura sanitaria ospedaliera le prestazioni assistenziali offerte siano migliorate con il frutto di un riscontro scientifico (vedi tesi sperimentali). In definitiva tra gli obiettivi prioritari, l’Amministrazione dell’Ente è impegnata verso una crescita quantitativa e qualitativa del Polo universitario con l’incremento di altri Corsi di Laurea triennale – di Ostetricia, di Tecnico di Radiologia, di Fisioterapia e altro – in virtù delle potenzialità offerte dalla nuova struttura ospedaliera.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.