Informazioni Generali

La Chirurgia Generale II dell’Ospedale Regionale “F. Miulli” è impegnata da decenni sul fronte dell’eccellenza e dell’avanguardia clinica e scientifica.

Sotto la guida del Direttore, Dr. Gaetano Logrieco, è divenuta uno dei punti di riferimento a livello locale e nazionale nei campi della chirurgia laparoscopica avanzata, della chirurgia oncologica, della patologia erniaria e della coloproctologia.

Lo staff sanitario è composto da professionisti membri di diverse tra le più importanti società medico-chirurgiche nazionali come la ACOI (Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani), la SIC (Società Italiana di Chirurgia), l’MMESA (Mediterranean and Middle Eastern Endoscopic Surgery Assiciation), la SICUT (Società Italiana di Chirurgia d’Urgenza e del Trauma), la SICO (Società Italiana di Chirurgia Oncologica), la SIUCP (Società Italiana Unita di Coloproctologia) e la SICE (Società Italiana Chirurgia Endoscopica).

Collabora con le principali Ditte produttrici di presidi sanitario-chirurgici, sperimentando devices e strumentari innovativi.

È impegnata nella formazione di chirurghi, essendo Centro di riferimento nell’ambito della Scuola Nazionale ACOI di chirurgia laparoscopica di base e avanzata, della chirurgia di parete, della chirurgia proctologica, della chirurgia in Day Surgery e Ambulatoriale e della endocrinochirurgia.

Inoltre è una delle Unità di Coloproctologia riconosciute dalla SIUCP come Centro di Riferimento Nazionale.

www.acoi.it - www.siucp.org - www.siceitalia.com

 

Degenza
Posti letto: per degenza ordinaria n. 19; per Day Surgery n. 1-2 posti/die.
La struttura è climatizzata, con caratteristiche di tipo alberghiero, dotata esclusivamente di stanze con due posti letto, con annesso bagno-doccia e televisione (mediante noleggio).

Viene garantita costantemente assistenza medica ed infermieristica, sostegno psicologico se necessario e religioso quando richiesto.

La Chirurgia Generale II dell’Ospedale Regionale “F. Miulli” è impegnata da decenni sul fronte dell’eccellenza e dell’avanguardia clinica e scientifica. Sotto la guida del Direttore, Dr. Gaetano Logrieco, è divenuta uno dei punti di riferimento a livello locale e nazionale nei campi della chirurgia laparoscopica avanzata, della chirurgia oncologica, della patologia erniaria e [..leggi tutto..]