Informazioni Generali

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Garantisce assistenza ai neonati (inborn e outborn), estremamente critici, di peso ed età gestazionale molto bassi e/ o affetti da patologie gravi (escluse quelle di competenza chirurgica). Sono previsti 2 posti per il ricovero di patologie infettive.

Ha rapporti di continuità strutturale con la Patologia neonatale (Terapia Subintensiva e Terapia Minima) dove sono trasferiti i neonati non più in pericolo di vita. L’appropriatezza delle cure si fonda, in prima istanza, sulla stretta collaborazione tra neonatologi ed ostetrici, coadiuvati eventualmente da altri specialisti e dalla presenza costante del counsellor e si realizza attraverso un’attività di counselling prenatale (per le patologie prenatali e perinatali, prematurità o grave patologia della gestante con ripercussioni fetali) al fine di mettere in atto le migliori strategie assistenziali, condivise tra medici e genitori, per il benessere e la cura della madre e del nascituro.

L’umanizzazione delle cure costituisce da sempre la “mission” principale della nostra organizzazione fornendo un’assistenza personalizzata e modulata in base alla valutazione comportamentale di ogni singolo neonato.

Per accedere al reparto è sempre necessario passare attraverso una ”Zona Filtro” dove lavarsi accuratamente le mani secondo modalità indicate e indossare un camice, fornito dal personale di assistenza, che si può conservare in un armadietto di propria pertinenza.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.