MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE

Mobile_Info

INFORMAZIONI GENERALI

L’Equipe della U.O.S. di Riabilitazione dell’ospedale Miulli svolge attualmente la sua attività trattando pazienti degenti nelle U.O. dello stesso nosocomio e della Colonia Hanseniana.

Il trattamento riabilitativo, che si integra multidisciplinariamente con le competenze del personale medico ed infermieristico di queste unità operative, è finalizzato alla precoce presa in carico sia dei pazienti sottoposti a intervento di chirurgia maggiore che ai pazienti dei reparti internistici per la prevenzione e la cura della sindrome da immobilizzazione, nonché al trattamento dei pazienti degenti nella U.O. di rianimazione, neurologia, neonatologia e oncologia.

La presenza del team riabilitativo nell’equipe multidisciplinare è di significativa importanza perché contribuisce non solo alla riduzione dei tempi di degenza, ma anche a una migliore gestione clinica del paziente e a una riduzione delle complicanze.

Vengono effettuati inoltre in regime di Day service trattamenti di litotrissia ossea (onde d’urto) e visite fisiatriche.

Visite fisiatriche: martedì, venerdì (ore 8.30 – 11.30, Poliambulatorio piano 0)

Litotrissia extracorporea (onde d’urto): lunedì e giovedì (ore 14.30 – 17.30, Servizi Urologici piano 2)

RESPONSABILE: Dott.ssa Angela Maria Augusta Indellicati

Piano 4

NUMERI UTILI

Dott.ssa Indellicati

080.3054535

Stanza Medici

080.3054511