TERMINI DI UTILIZZO

CONDIZIONI D'USO

Il fruitore dei servizi connessi al sito https://miulli.it (di seguito, rispettivamente, il “Lettore”, i “Servizi” ed il “Sito”) è tenuto a rispettare i seguenti termini e condizioni di utilizzo.

Ente Ecclesiastico Ospedale Generale Regionale “F. Miulli” si riserva la facoltà di modificare, aggiungere o eliminare parti di queste condizioni, in ogni momento, rendendone edotti gli interessati attraverso la pubblicazione delle modifiche nel Sito o attraverso comunicazione di posta elettronica. Ogni Lettore è tenuto a verificare periodicamente queste condizioni per accertarsi di eventuali modifiche intervenute successivamente all’ultima consultazione del Sito. In ogni caso l’effettivo utilizzo del Sito e dei Servizi vale quale espressa accettazione dei cambiamenti nel frattempo intervenuti.

In caso le variazioni non siano accettate, il Lettore può in ogni momento annullare la propria iscrizione ai Servizi del Sito, utilizzando il form “Invia un reclamo” raggiungibile Cliccando qui, fermo restando che la prosecuzione dell’utilizzo dei Servizi comporta l’accettazione delle nuove condizioni.

L’Ente Ecclesiastico Ospedale Generale Regionale “F. Miulli” si riserva la facoltà di modificare, sospendere, interrompere anche solo parzialmente i Servizi nonché di introdurre limitazioni di accesso agli stessi, in tutto o in parte, senza preavviso e senza assumersi responsabilità al riguardo.

“https://miulli.it è un sito Internet con fruizione pubblica e privata (protetta da Login).

“Lettore”, ovvero “Fruitore” è il visitatore del sito e l’utilizzatore dei Servizi forniti dal Sito.

 

“Servizi” sono i seguenti servizi disponibili all’interno del Sito:

 

  • servizio di pubblica informazione sull’Ente Ospedaliero;
  • servizio di richiesta informazioni utilizzabile pubblicamente;
  • altri servizi.

 

Il “Contenuto” e/o i “Contenuti” sono, a titolo esemplificativo, i testi, i materiali audio, video, audio e video, le elaborazioni grafiche, le fotografie o, comunque, ogni altro tipo di materiale di creazione originale o riprodotto, presenti sul Sito.

I Contenuti ed i Servizi sono destinati a un utilizzo personale e non professionale né commerciale. Ogni e qualsiasi materiale pubblicato sul Sito (ivi inclusi, a titolo esemplificativo, testi, elaborati, articoli d’informazione aventi carattere di notizia o meno, fotografie, immagini, illustrazioni, registrazioni audio e/o video, etc.) sono integralmente protetti dalle leggi sul diritto d’autore (Legge 22 aprile 1941, n. 633, s.m.i.) e sono di proprietà esclusiva dell’Editore, che ne esercita i relativi diritti di sfruttamento economico, ovvero, ove non originali, di chi legittimamente disponga dei diritti relativi.

 

I Servizi del Sito ed i suoi Contenuti, nonché il layout grafico, il codice sorgente ed il database gestionale su cui tale Sito si struttura, sono integralmente protetti dalle norme nazionali, comunitarie ed internazionali sul diritto d’autore. Il Lettore, pertanto, non è autorizzato a trasmettere, condividere, modificare, pubblicare, cedere in uso a qualsiasi titolo, riprodurre (oltre i limiti precisati infra), distribuire, eseguire, rielaborare, dare accesso o sfruttare commercialmente in qualsiasi modo i Contenuti od i Servizi (incluso il software) di questo Sito, neanche parzialmente.

 

Il Lettore, solo per uso personale e non professionale né commerciale, è autorizzato a scaricare o copiare i Contenuti a condizione che riporti fedelmente tutte le indicazioni di copyright, la provenienza e le altre indicazioni riportate nel Sito. La riproduzione e la raccolta di qualsiasi contenuto per motivi diversi dall’uso personale è espressamente vietata in assenza di preventiva autorizzazione rilasciata in forma scritta dall’Editore o dal titolare del diritto d’autore come indicato nel Sito.

 

I Contenuti provenienti da agenzie stampa o da altri siti, sono pubblicati a cura dell’Editore che non si assume alcuna responsabilità per (a titolo esemplificativo e non esaustivo), incompletezze, imprecisioni, errori, omissioni rispetto all’integrità dell’informazione e non risponde, pertanto, degli eventuali danni conseguenti.

 

L’Editore si riserva il diritto di interrompere uno o più Servizi in qualsiasi momento e di far cessare al Lettore l’utilizzo in qualsiasi forma del materiale scaricato, senza limitazioni e senza preavviso. L’Editore non assume alcuna responsabilità in relazione ai Contenuti e ai Servizi e al loro utilizzo rispetto a danni o limitazioni d’uso di siti internet, computer o lettori multimediali che abbiano utilizzato tali Servizi e Contenuti.

 

Il Sito contiene link ad altre risorse della rete internet, esterne al Sito stesso. L’Editore non è responsabile dell’effettiva accessibilità e disponibilità di tali risorse esterne al Sito, né dei relativi contenuti. Pertanto, il Lettore è invitato a contattare l’amministratore o il webmaster di tali siti esterni qualora riscontri problemi rispetto a tali contenuti.

Accedendo al Sito e ai relativi Servizi, il Lettore si obbliga a non utilizzare il Sito o i Contenuti:

 

  • in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità di esso o in modo da danneggiarne in  qualche modo l’efficacia o la funzionalità;
  • per perseguire scopi illegali ovvero quale strumento per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita;
  • in modo da costituire una violazione di persone o ditte (compresi, ma ad essi non limitati, i diritti di copyright o riservatezza);
  • per la trasmissione o il collocamento di programmi per elaboratore anche solo potenzialmente dannosi per sistemi informativi di terzi, virus, trojan horses o similari ovvero di qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa creare fastidio, disturbo o qualsivoglia pregiudizio;
  • per trasmettere in via mediata o bouncing materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto dell’Editore.

 

Ente Ecclesiastico Ospedale Generale Regionale “F. Miulli” non è responsabile per il materiale utilizzato, i programmi per elaboratore (browser, feed/news aggregator) ovvero per le condotte tenute dai Lettori durante la navigazione nel Sito. Non si assume, altresì, alcuna responsabilità relativamente alla trasmissione sull’elaboratore del Lettore di eventuali virus e contenuti comunque dannosi originati da terzi.

 

Il Lettore è tenuto a fornire ogni collaborazione all’Editore ed al gestore del Sito affinché possano tutelare correttamente i propri diritti in relazione ad eventuali azioni legali a tutela dei Contenuti ovvero dei propri diritti di privativa sui Contenuti. L’Editore e il gestore del Sito si riservano il diritto di tutelarsi autonomamente difendendosi in giudizio, a proprie spese, fermo restando il diritto all’indennizzo a carico del Lettore nonché l’obbligo di questi a fornire tutta l’assistenza eventualmente necessaria ai fini del giudizio, nel caso in cui dalla condotta di quest’ultimo, ancorché colposa, derivi una violazione dei diritti di privativa dell’Editore sui Contenuti.

 

L’Editore non è responsabile di alcuna perdita o di eventuali danni derivanti dalla mancata osservanza dei presenti termini e condizioni da parte del Fruitore, fatto salvo il caso in cui gli stessi fossero dovuti a negligenza o a colpa da parte dell’Editore. Fatti salvi i casi di danni alla persona causati da negligenza, colpa grave o dolo, l’Editore non sarà responsabile di qualsiasi perdita o danno derivante o in qualunque modo collegato all’uso ed al funzionamento del Sito, ivi compresi, senza limitazione alcuna, danni per perdita di affari, perdita di utili, interruzione dell’attività, perdita di informazioni commerciali ovvero qualsiasi altro tipo di perdita pecuniaria.

 

L’Editore ed il gestore del Sito non garantiscono in alcun modo l’accuratezza e l’affidabilità delle opinioni, dichiarazioni, indicazioni, testi o delle altre informazioni pubblicate, caricate o distribuite sul Sito ovvero attraverso i Servizi. Il Lettore prende atto che ogni affidamento che fa nella veridicità e affidabilità delle opinioni, dichiarazioni, indicazioni, testi o informazioni pubblicate nel Sito viene fatto a sua discrezione, assumendone le relative conseguenze. I Servizi, i Contenuti e tutti i materiali scaricabili sono forniti nello stato in cui si trovano senza garanzie di alcun tipo, né espresse né implicite, incluse senza limitazioni, le garanzie di veridicità, di titolarità, di commerciabilità e di adeguatezza per scopi determinati. Il Lettore, pertanto, riconosce che l’uso di tali materiali viene effettuato sotto la propria totale ed esclusiva responsabilità.

 

Il lettore, inoltre, riconosce e accetta espressamente che:

 

  • il Sito ed i Servizi accessori sono forniti “come sono” e “come disponibili”, con conseguente esclusione di qualsivoglia garanzia da parte dell’Editore;
  • l’Editore non garantisce (i) che il Sito ed i Servizi soddisfaranno le esigenze del Lettore, (ii) che il Sito ed i Servizi saranno forniti senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori, (iii) l’aspettativa del Lettore che i risultati ottenuti dall’utilizzo del Sito e dei Servizi siano veritieri e affidabili (iv) che la qualità dei prodotti, servizi, informazioni o altri materiali acquisiti o ottenuti per il tramite del Sito possano soddisfare le esigenze dei Lettori, né che (v) eventuali errori nel materiale pubblicato saranno corretti;
  • qualsiasi Contenuto scaricato o altrimenti ottenuto dal o per il tramite del Sito è ottenuto a sola ed esclusiva discrezione e ad esclusivo rischio dei Lettori i quali saranno i soli ed esclusivi responsabili per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall’aver scaricato tali contenuti o dall’ avere utilizzato il Sito ed i Servizi.
 

Il Lettore non può comunicare l’indirizzo email di un’altra persona con l’intento di utilizzarne l’identità. Inoltre, non può utilizzare l’email di un’altra persona senza la sua espressa autorizzazione. È vietato l’uso di indirizzi email che l’Editore, discrezionalmente, riterrà lesivi di diritti di terzi o comunque offensivi o scurrili.

 

Qualora fosse richiesto l’inserimento di una password scelta dai Lettori al momento della registrazione ai Servizi e inserita nel relativo modulo o form di registrazione, essa sarà da intendersi personale, segreta ed incedibile. I Lettori sono pertanto tenuti a custodire con la massima diligenza ed a mantenere riservata la password, anche al fine di prevenire l’utilizzo del Servizio da parte di terzi non autorizzati. Essi Lettori saranno pertanto responsabili di qualsiasi utilizzo, compiuto da terzi autorizzati o meno, dei suddetti identificativi nonché di qualsiasi danno arrecato all’Editore e/o a terzi, in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra.

 

Il mancato rispetto di queste regole comporta la violazione di queste condizioni generali di utilizzo e può determinare l’immediato annullamento dell’account del soggetto autore della violazione. In caso di effettivo o potenziale utilizzo non autorizzato del proprio account, il Lettore è invitato a segnalarlo prontamente tramite email a Formazione Poiesis on line, fornendo ogni dettagliata notizia in merito alla violazione e dando relativa comunicazione di perdita, sottrazione non autorizzata ovvero furto della propria password e delle proprie informazioni personali.

 

Il Lettore è consapevole che deve avere compiuto i 18 anni di età per iscriversi al servizio, dichiarando la veridicità di tale circostanza al momento della sottoscrizione delle presenti condizioni.

 

Il Lettore è pienamente responsabile per ogni azione intrapresa attraverso il suo account, sia direttamente sia attraverso terzi da lui autorizzati. Ogni utilizzo abusivo, fraudolento o in ogni caso illegale è causa dell’immediato annullamento dell’account, ad insindacabile giudizio dell’Editore, fermo restando l’esercizio di ogni azione legale da parte degli aventi diritto.

 

I Servizi sono gratuiti se non diversamente ed analiticamente precisato. L’Editore si riserva il diritto di prevedere un corrispettivo per l’accesso a porzioni del Sito o a specifici Servizi o all’intero di questo. In ogni caso, l’Editore non chiederà il pagamento di nessun corrispettivo, salvo previa espressa adesione del Lettore all’offerta commerciale relativa. Pertanto, se l’Editore dovesse chiedere in futuro un corrispettivo per l’accesso a porzioni del Sito od a Servizi che attualmente sono gratuiti, il Lettore riceverà preventivamente apposita comunicazione con l’indicazione dettagliata di tali costi, dando al Lettore l’opportunità di scegliere se aderire al Servizio in questione. In caso di accettazione, il Lettore pagherà questo corrispettivo nelle forme che sceglierà al costo che verrà definito al momento dell’accettazione del Servizio stesso.

 

L’Editore si riserva di inviare al Lettore comunicazioni via posta elettronica per informarlo di modifiche o integrazioni inerenti il Sito ed i relativi Servizi.

 

I dati statistici e quelli relativi all’utilizzo del Sito, dopo essere stati resi anonimi, potranno essere utilizzati dall’Editore per attività di ricerca ed analisi.

 

L’Editore potrà contattare il Lettore per posta elettronica per la partecipazione a sondaggi, richieste di feedback sul Sito e sui Servizi esistenti o da realizzare. Tali informazioni non saranno condivise con terzi, se non in forma aggregata ed anonima, e saranno usate solo per il miglioramento del Sito e dei Servizi.

 

Ove richiesto dal Lettore, l’Editore provvederà ad inviare periodicamente all’indirizzo di posta elettronica indicato dal primo la newsletter di Formazione Poiesis on line, in esecuzione del Servizio di cui sopra, i cui contenuti saranno redatti ad esclusiva discrezionalità dell’Editore medesimo che ne vanta ogni e qualsiasi diritto di privativa, di proprietà intellettuale, morale o di sfruttamento economico.

 

Il Lettore non acquisisce nessun diritto in relazione all’utilizzo del software presente nel Sito al di fuori dell’uso necessario per fruire dei Servizi stessi. Il Lettore, pertanto, non può concedere o subconcedere diritti di uso o altri né assegnare o trasferire licenze di alcun tipo in relazione a tali software. Il Lettore è esclusivamente autorizzato a trarre copia del software per uso personale e non professionale né commerciale, fermo restando il divieto di distribuire, modificare, rielaborare o trarre opere derivate da tale software.

 

Ferma restando la facoltà discrezionale dell’Editore di sospendere l’accesso al Sito o la fruizione dei Servizi, il Lettore può annullare in ogni momento il suo eventuale account richiedendolo in forma scritta all’amministrazione del portale.

Queste condizioni di accesso sono state formulate alla luce delle leggi vigenti nel territorio della Repubblica Italiana. Competente per l’applicazione di queste regole sarà, in via esclusiva, il Foro di Roma.

 

Il Lettore, per ogni comunicazione inerente a queste condizioni di accesso, può scrivere ad Ente Ecclesiastico Ospedale Generale Regionale “F. Miulli” attraverso il servizio di richiesta informazioni.

 

Il Lettore dichiara di impegnarsi a segnalare all’Editore ogni violazione inerente queste condizioni di accesso non appena ne abbia conoscenza. In particolare, in caso di azioni legali inerenti la violazione del diritto d’autore in relazione a Contenuti, altri materiali pubblicati dal Sito o Servizi connessi, il Lettore è invitato a segnalare senza indugio ogni informazione in suo possesso nei modi sopra indicati.

Ultima modifica: 9 Luglio 2013