1 febbraio: “Congresso Stewardship nell’era di nuove molecole antibiotiche” al Miulli
Pubblicato il 23/01/2017
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Si terrà mercoledì 1 febbraio, nella sala convegni dell’Ospedale “F. Miulli”, “Stewardship nell’era di nuove molecole antibiotiche”, il congresso che vede come Direttore Scientifico il Dott. Massimo Errico, Direttore U.O.C. Medicina Interna e Geriatria del “Miulli”.

Il pomeriggio di studio è volto a condurre il clinico alla conoscenza del valore aggiunto delle nuove molecole antibiotiche verso i germi gram negativi multiresistenti, in particolare relativamente al loro impiego in determinati casi di MDR (Multi Drug Resistance). La finalità è dunque quella di far riflettere su quale potrebbe realmente essere il paziente a cui somministrarlo anche in situazioni di empirismo, senza cadere in un utilizzo errato.

L’evento è accreditato per le figure professionali di: Medico Chirurgo, Farmacista (Farmacia Ospedaliera) e Biologo. Discipline Mediche: Ematologia, Chirurgia Generale, Anestesia e Rianimazione, Malattie Infettive, Microbiologia e Virologia, Malattie dell’apparato Respiratorio, Oncologia, Medicina Interna, Geriatria, Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza, Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica, Organizzazione dei Servizi Sanitari di Base, Direzione Medica di Presidio Ospedaliero, Patologia Clinica (Laboratorio di Analisi Chimico-Cliniche e Microbiologia), Reumatologia.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Condividi questo contenuto