Informazioni Generali

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Le attività della U.O.C. di Oncologia e Oncoematologia, diretta dal Dott. Giammarco Surico, si articolano su due aree di servizi al cittadino.

Al piano zero è ospitato il DH/Ambulatorio di Oncologia e quello di Ematologia e Oncoematologia. Qui vengono giornalmente eseguite prime visite e di controllo oncologiche, oncoematologiche, somministrazione di chemioterapie, terapie biologiche, immunoterapia e altre terapie innovative con liste d’attesa generalmente molto brevi per tutte le attività, nel rispetto di una ben precisa volontà del Direttore di Struttura e della Direzione Sanitaria ospedaliera. Attraverso l’integrazione con altre U.O. si somministrano terapie locoregionali ed intraperitoneali (HIPEC), si procede all’impianto di cateteri venosi centrali (PORT a Cath e/o PICC). La stretta collaborazione con la modernissima U.O. Radioterapia consente la somministrazione di trattamenti combinati radio/chemio indicati soprattutto per il trattamento di tumori del retto, del distretto testa-collo, di alcune aree del sistema gastroenterico. La struttura è inserita in protocolli di studio nazionali ed internazionali oncologici ed oncoematologici.

Al terzo piano è ospitato il reparto di Oncologia e Oncoematologia con 22 (11 di Oncologia ed 11 di Ematologia) posti letto destinati alla degenza ordinaria orientata alla diagnostica e alla terapia specialistica più impegnativa e complessa.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.