WHISTLEBLOWING

Segnalazione illeciti

L’Ente Miulli ha aggiornato il sistema di gestione delle segnalazioni, già in vigore dall’anno 2017, alle attuali disposizioni del D. Lgs. 24/2023. Ha realizzato, pertanto, uno spazio digitale per garantire ai propri dipendenti e ai terzi la possibilità di denunciare eventuali violazioni o presunte irregolarità, di cui siano venuti a conoscenza, commesse nell’interesse o vantaggio dell’Ente, ovvero ai danni dell’interesse pubblico.

L’Ente Miulli ha recepito la disciplina di riferimento nella “Politica di Gestione delle Segnalazioni” approvata ed emessa dal Delegato del Governatore in data 14.07.2023.

La citata Politica costituisce parte integrante del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs. 231/2001 dell’Ente e si applica, in quanto compatibile, anche ai lavoratori e ai collaboratori dei fornitori di beni, servizi e lavori dell’Ente.

Il canale di comunicazione delle segnalazioni adottato dall’Ente assicura, in aderenza ai principi di cui al predetto D.Lgs. 24/2023, adeguate misure organizzative ed informatiche al fine di garantire la massima sicurezza e la riservatezza del soggetto segnalante e dei contenuti della segnalazione stessa.

Per l’invio della segnalazione occorre accedere a questo link:
https://miulli.integrityline.com


Informativa whistleblowing


Disposizioni aziendali in tema di segnalazione degli illeciti