Pubblicato il Marzo 27, 2024

10 aprile: Open Day per pazienti senza denti per riabilitazione masticatoria su impianti

Il COI, Centro di Ortodonzia e Implantologia dell’Ospedale Miulli, organizza mercoledì 10 aprile un open day con visite per pazienti edentuli, dunque privi parzialmente o totalmente di denti. La visita non comporta alcun impegno da parte del paziente e ha come obiettivo quello di proporre soluzioni fisse, relativamente rapide e a costi contenuti, così da ripristinare la corretta funzione masticatoria.

L’Open Day si terrà negli spazi del COI, Centro di Ortodonzia e Implantologia, siti al piano 0 dell’Ospedale Miulli, e le visite (senza alcun impegno) saranno dedicate a coloro che hanno disturbi nella masticazione a causa della mancanza di denti.

Gli impianti sono eccellenti sostituti delle radici naturali dei denti compromessi, solitamente in titanio, di cui riproducono forma e dimensioni. Si integrano perfettamente nell’osso (osteointegrazione) e, grazie alla biocompatibilità del materiale di cui sono composti, non procurano effetti di rigetto da parte dell’organismo.

Oltre a costituire una presenza naturale, gli impianti sono anche sinonimo di stabilità e salute. Le tecniche tradizionali, infatti, per ripristinare un solo dente ne compromettono almeno altri due che spesso vengono devitalizzati per fungere da pilastri per le protesi fisse, il cosiddetto ponte.
Gli impianti, invece, permettono ai nostri specialisti di installare protesi fisse senza intaccare i denti sani, non comportano alcuna perdita di tessuto osseo e richiedono una procedura semplice, sicura e dai risultati durevoli nel tempo. Assicurano una maggiore tonicità dei muscoli facciali e allontanano l’insorgere delle infiammazioni dovute all’instabilità delle protesi mobili.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email
WhatsApp