Pubblicato il Febbraio 26, 2020

In ottemperanza al decreto governativo sull’emergenza sanitaria, il convegno “La Gestione Ospedaliera della terapia Anticoagulante orale: il modello Miulli” è rinviato al 10 giugno 2020.


Mercoledì 10 giugno
 il Miulli si riunisce a convegno per trattare “La gestione ospedaliera della terapia anticoagulante orale: il modello Miulli“. L’evento, che si terrà nella sala convegni dell’ospedale, vede come responsabile scientifico il dott. Tommaso Langialonga (direttore dell’U.O.C. di Cardiologia del Miulli) e presenta una faculty di primissimo livello di carattere interdisciplinare.

Clicca qui per scaricare la brochure

Gli anticoagulanti orali diretti non vitamina K-dipendenti (DOAC) rappresentano una significativa evoluzione nella terapia dimostrando una maggiore efficacia, facilità d’uso e relativa compliance da parte dei pazienti rispetto ai dicumarolici warfarinici. I DOAC vengono prescritti per due principali indicazioni: prevenire l’ictus cerebrali nella fibrillazione atriale (FA) e curare la trombo embolia venosa e polmonare (TEV). Recentemente sono state ampliate le indicazioni per alcuni dei DOAC, come nella patologia oncologica e nella coronaropatia e vasculopatia (CAD e PAD). L’obiettivo principale di questo convegno è di fornire un aggiornamento, approfondimento e relativo confronto tra esperti di diverse specialità coinvolte nella diagnosi e gestione ospedaliera del paziente con malattia cardio embolica.

Il convegno assegna 4 crediti ed è rivolto a 80 partecipanti tra Medici, Fisioterapisti, Tecnici della fisiopatologia cardiocircolatoria e della perfusione cardiovascolare, Infermieri, Farmacisti.

Clicca qui per accedere alla scheda di iscrizione