Pubblicato il Novembre 7, 2023

17 e 18 novembre: Convegno "Questioni di cuore", VI edizione

Clicca qui per scaricare il programma del congresso

Torna all’Ospedale Miulli, nelle giornate del 17 e 18 Novembre 2023 presso la sala congressi, il congresso in presenza “Questioni di Cuore“. L’evento vede come Responsabile Scientifico il dott. Giuseppe Grimaldi e come Presidente del Congresso il dott. Massimo Grimaldi, entrambi dell’U.O.C. di Cardiologia del Miulli.

Si parla di “Questioni mediche di Cuore” sin dal 1593 quando A. Cesalpino, prima di W. Harvey che fa suo allievo all’Università di Padova, pubblicò il suo trattato “Quaestionum medicarum”.

Questo Congresso nasce dalla passione per il continuo apprendimento e la riflessione critica sulla vita e sulla scienza che devono essere presenti nel nostro impegno quotidiano sempre coerente con i valori di cultura, merito, onestà ed equità.
Bisogna essere costantemente attenti al rispetto delle istanze dei giovani, educando Medici, Infermieri e tutti gli altri operatori sanitari al lavoro in team, incentrato sul malato, ed al trasferimento di conoscenze e metodi (Linee Guida).

L’impegno costante deve coniugare, ad alto livello, cultura, intelligenza, leadership organizzativa, rispetto umano per l’ammalato e capacità di promuovere la ricerca e l’apprendimento critico, come stato naturale della mente.

Il congresso è rivolto ad un pubblico di Professionisti sanitari ed a quanti hanno la “Passione per il Cuore”.

Nelle Relazioni e Letture Magistrali che si susseguiranno verranno trattati argomenti diversi, in modo da affrontare le Patologie del Cuore e dei Vasi in maniera globale, considerando sia gli aspetti clinici che quelli strettamente terapeutici, in un linguaggio comprensibile anche per i non addetti ai lavori.

Per iscrizioni e informazioni:
Referente Formazione
Dott. G. Tribuzio
email: ufficioformazione@miulli.it
tel: 080.3054619

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email
WhatsApp