Pubblicato il Marzo 1, 2016

Clicca qui per scaricare la brochure del convegno completa di tutte le informazioni dettagliate
Clicca qui per scaricare la locandina del convegno

Si terrà nei giorni 18 e 19 marzo 2016 il Corso di oncologia medica, uno strumento di crescita professionale per tutti i partecipanti nonché una risposta ai cambiamenti che vengono richiesti con forza dal Sistema Sanitario Nazionale. L’evento vede come responsabile scientifico il Dott. Massimo Errico, affiancato da una segreteria scientifica formata da Anna Maria Anzelmo, Giuseppe Nettis, Pamela Pizzutilo, Giuseppe Polimeno, Caterina Spinosa.

Il convegno è indirizzato a Medici, Infermieri, Farmacisti Ospedalieri e Biologi impegnati in Oncologia, Medicina Interna, Terapia del Dolore, Cure palliative, Medicina Generale. Esso rappresenta un percorso formativo utile ai fini dello sviluppo delle reti di Oncologia, Medicina Interna, Cure Palliative e Terapia del Dolore della ASL BA e nasce dalla consapevolezza che l’unico modo per garantire una qualità di vita accettabile ai malati è una visione olistica, multidisciplinare ed interdisciplinare del paziente oncologico.

Nelle due giornate verranno trattate problematiche cliniche della routine quotidiana, altre di recente impatto, altre ancora di difficile soluzione quali, ad esempio, la gestione delle complicanze ematologiche, dell’emesi, la terapia del dolore e le tossicità emergenti dei farmaci biologici.

Ogni giornata formativa è stata accreditata singolarmente ottenendo n. 4 crediti ecm cad.
L’evento è rivolto a 80 partecipanti tra

  • Medici Specialisti in: allergologia ed immunologia clinica; cardiologia; ematologia; endocrinologia; geriatria; medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza; medicina interna; malattie infettive, malattie dell’appartato respiratorio, medicina generale (medici di famiglia); neurologia; oncologia; radioterapia.
  • Infermieri
  • Farmacisti ospedalieri
  • Biologi

 

Segreteria organizzativa e provider: Italiana Congressi
T: 080 9904054 – F: 080 9904099
M: annamariamagrone@italianacongressi.it
W: italianacongressi.it