7-8 aprile 2017: Laboratorio avanzato di diagnostica, ultrasonografica e terapia nella patologia arteriosa e venosa con sedute pratiche su pazienti
Pubblicato il 20/12/2016
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Si terrà nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 aprile il Corso teorico-pratico dal titolo “Laboratorio avanzato di diagnostica, ultrasonografica e terapia nella patologia arteriosa e venosa con sedute pratiche su pazienti”, un evento formativo che vede come responsabile scientifico il dott. Giuseppe Galgano.

Il corso sarà svolto nella sala biblioteca dell’Ospedale “F. Miulli” e avrà l’obiettivo di fornire un aggiornamento professionale relativamente all’esecuzione e all’interpretazione dei dati morfologici ed emodinamici scaturiti dall’esame, al fine di giungere alla compilazione di un referto corretto sul distretto arterioso e venoso. In secondo luogo si forniranno gli strumenti per un precoce riconoscimento della vasculopatia carotidea e degli arti inferiori mediante l’identificazione di ispessimento medio intimale, di eventuali placche carotidee e/o di lesioni ateromasiche stenosanti dei vasi periferici degli arti inferiori e superiori.

La parte pratica dell’evento vedrà invece la suddivisione dei partecipanti in quattro gruppi al fine di cimentarsi in un’esercitazione pratica con strumenti di diagnostica e screening al fine di discutere dei risvolti metodologici tecnici, clinici e terapeutici dei casi che verranno esaminati.

Per tutti i dettagli è possibile scaricare la brochure del corso cliccando qui.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Condividi questo contenuto