Al MIULLI Tavola Rotonda “LA SALUTE UN BENE DI TUTTI”, in occasione della XXI Giornata Mondiale del Malato. Un appuntamento per tutto il personale
Pubblicato il 04/02/2013
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Venerdì 8 febbraio ore 14:00, presso la sala convegni, INCONTRO DI RIFLESSIONE E APPROFONDIMENTO “La salute un bene di tutti”.
Presenta i lavori S.E. Mons. Mario Paciello, Vescovo della Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti, Governatore dell’Ospedale “F. Miulli” e delegato della Conferenza Episcopale Pugliese per la Pastorale della Salute.
Moderatore della Tavola Rotonda sarà il Prof. Filippo Maria Boscia nuovo Presidente Nazionale dell’Associazione Medici Cattolici Italiani (A.M.C.I.), Consultore del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari. Parleranno il Dott. Nicola Nicoletti, Consulente del Governatore, sul tema “Come coniugare responsabilità, trasparenza e carità con l’efficacia e l’efficienza manageriale”; il Dott. Nino Messina, Direttore Amministrativo Ospedale “F. Miulli” su “L’Ospedale tra Spiritualità e Management”. Suor Paola Iacovone, Madre Generale delle Suore Ospedaliere della Misericordia presenterà la riflessione sul tema della XXI Giornata Mondiale del malato dal titolo “Và e anche tu fà lo stesso”. A completamento, tra innumerevoli racconti, il Dott. Vito Griseta dell’A.I.M.C.I. di Acquaviva, la Dott. Rossana Pietroforte dell’ufficio infermieristico del “Miulli” e il Rag. Vito Carnevale e l’Avv. Rossana Angiulo dell’A.V.O. delle Murge ci presenteranno alcune testimonianze di vita concreta. Nell’anno della fede, che attualmente stiamo vivendo, ci offrono uno stimolo per intensificare lo stile della carità per essere buoni samaritani verso chi ci stà accanto.

In approfondimento Programma dell’Evento in PDF.
Scarica approfondimento

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Condividi questo contenuto