Pubblicato il Febbraio 11, 2021

Il Miulli celebra la Giornata Mondiale del Malato 2021

Giovedì 11 febbraio l’Ospedale Miulli celebra la Giornata Mondiale del Malato 2021: «Uno solo è il vostro Maestro e voi siete tutti fratelli» (Mt 23,8)

Per l’occasione, il Vescovo di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti Giovanni Ricchiuti, Governatore dell’E.E. Miulli, celebrerà la Santa Messa alle ore 11.00 nella Chiesa Madonna della Salute, sita all’interno dell’ospedale di Acquaviva delle Fonti.

Il percorso verso questa particolare giornata è stato anticipato da due incontri online tenutisi nei giorni 8 e 10 febbraio. Durante il primo, Don Tommaso Lerario ha presentato gli interventi del Vescovo Ricchiuti e di Don Luigi Zùcaro, cappellano Bioeticista dell’Ospedale Pediatrico “Bambin Gesù” di Roma. Il webinar ha inoltre visto la partecipazione del dott. Fabrizio Celani, Direttore Sanitario del Miulli.

Mercoledì 10 Febbraio si è inoltre tenuta nelle Cappellanie ospedaliere l’Adorazione Eucaristica per ringraziare Dio Padre del dono dei medici, infermieri e tutti i curanti che quotidianamente si dedicano volentieri e con professionalità alla cura e alle cure di ogni persona malata. Il titolo del tema è stato “Invece un samaritano. Preghiera di ringraziamento a Dio per i curanti”.