Pubblicato il Febbraio 6, 2023

Il Miulli celebra la Giornata Mondiale del Malato 2023

Venerdì 10 febbraio l’Ospedale Miulli celebra la Giornata Mondiale del Malato 2023: «Abbi cura di lui» – La compassione come esercizio di guarigione.

Per l’occasione, il Vescovo di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti Giovanni Ricchiuti, Governatore dell’E.E. Miulli, celebrerà la Santa Messa alle ore 15.00 nella Chiesa S. Maria della Salute, sita al piano -1 dell’ospedale di Acquaviva delle Fonti, così da conferire il Sacramento di Unzione degli Infermi ad alcuni pazienti.

Si ringraziano per la collaborazione:
Cappellani, Suore Ospedaliere della Misericordia, Coro per la Vita, Operatori Sanitari, Ministri Straordinari della Comunione, Volontari e Studenti del Polo Formativo

«Abbi cura di lui» (Lc 10,35) è la raccomandazione del Samaritano all’albergatore. Gesù la rilancia anche ad ognuno di noi, e alla fine ci esorta: «Va’ e anche tu fa’ così». La parabola ci mostra con quali iniziative si può rifare una comunità a partire da uomini e donne che fanno propria la fragilità degli altri, che non lasciano edificare una società di esclusione, ma si fanno prossimi e rialzano e riabilitano l’uomo caduto, perché il bene sia comune». Infatti, «siamo stati fatti per la pienezza che si raggiunge solo nell’amore. Vivere indifferenti davanti al dolore non è una scelta possibile».
Dal messaggio di Papa Francesco

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email
WhatsApp