Ricoveri prestazioni paganti e intramoenia
Modalità di prenotazione e preventivo di spesa
La prenotazione del ricovero viene richiesta direttamente dal medico a seguito di una vista specialistica.
L’ufficio ricoveri privati (Poliambulatorio Attività Privata – Piano 0), in base alle indicazioni dello specialista, informa il paziente sulle modalità di accesso e su tutti gli aspetti, compresi quelli economici (provvede anche, nel caso di pazienti coperti da fondi o assicurazioni a confermare la presa in carico da parte dell’assicurazione)
Convocazione del paziente
Una volta programmato il ricovero e stabilito il percorso di cura, un sanitario del Reparto Attività Privata provvede a contattare il paziente per comunicargli tutte le informazioni (dove presentarsi, come espletare le pratiche amministrative).
Accettazione amministrativa
Il giorno del ricovero il paziente si presenterà presso l’ufficio ricoveri privati (Poliambulatorio Attività Privata – Piano 0), nell’orario preventivamente indicato, per effettuare l’accettazione amministrativa.
In caso di ricoveri durante gli orari pomeridiani il paziente riceverà l’indicazione di recarsi direttamente presso il reparto assegnato.
L’accettazione amministrativa consiste nella registrazione o aggiornamento di tutte le informazioni della persona ricoverata:
• dati anagrafici
• dati di residenza/domicilio
• dati di fatturazione
• dati di eventuali polizze assicurative
Al paziente pagante in proprio o assistito da assicurazioni e fondi integrativi che prevedono una franchigia è richiesto il versamento di un acconto:
• tramite strumenti di moneta elettronica (carta di credito, bancomat ecc)
• tramite bonifico bancario intestato a:
Ente Ecclesiastico Ospedale “F.Miulli”
Codice IBAN: IT 06F0538541300000000002401
Causale: Ricovero a pagamento del Sig nome e cognome paziente/data ricovero
• tramite assegno bancario circolare intestato a:
Ente Ecclesiastico Ospedale “F.Miulli”
All’atto del ricovero dovranno, inoltre, essere forniti i seguenti documenti:
• fotocopia di un documento di identità in corso di validità
• fotocopia del codice fiscale e/o fotocopia della tessera sanitaria
• fotocopia del tesserino dell’assicurazione o numero della polizza
• scheda riepilogativa per adesione e consenso sottoscritta
• IBAN per eventuale conguaglio a favore del paziente
Accoglienza in reparto
L’accoglienza in reparto viene eseguita dal personale infermieristico che accompagna il paziente nella camera di degenza e raccoglie alcune essenziali informazioni:
• necessità dietetiche, allergie e/o intolleranze.
• contatti telefonici dei parenti prossimi.
• l’elenco dei farmaci che assume abitualmente
• gli esami e gli accertamenti diagnostici già eseguiti, eventuali cartelle cliniche di precedenti ricoveri
Si raccomanda di avvisare il personale infermieristico nel caso il paziente si debba allontanare dal reparto per motivi personali.
Camera di degenza
Ogni camera singola è dotata di servizio indipendente con doccia, completo di accappatoio, asciugacapelli e cambio giornaliero del set da bagno , TV satellitare, impianto a luce diffusa, faretto per luce notturna, pulsante di chiamata, comodino polifunzionale, armadio guardaroba con cassetta di sicurezza, connessione Wi‐Fi. Le stanze dispongono di poltrona letto per eventuale ospite, corredata di biancheria per il riposo notturno.
Pasti
I pasti vengono preparati secondo schemi dietetici previsti a seconda della patologia e sono distribuiti nei seguenti orari:
• Prima colazione ore 08.00
• Pranzo ore 12.30
• Cena ore 19.00
Orario di visita
Familiari e conoscenti potranno far visita tutti i giorni senza limiti di orario.
È comunque opportuno avvisare il personale infermieristico qualora fosse necessario ricevere visite dalle ore 21 in poi.
Il personale infermieristico è a disposizione per fornire ulteriori informazioni riguardanti il ricovero e servizi di reparto.
Richiesta documentazione sanitaria
Durante il ricovero è possibile richiedere:
• fotocopia della cartella clinica (sportello “Cartelle Cliniche” Cassa n.8)
• certificato attestante il periodo di degenza (Caposala Reparto Attività Privata)
La documentazione sanitaria relativa al ricovero viene rilasciata in formato cartaceo e, su richiesta, anche in formato digitale.
Il giorno precedente la dimissione, il medico provvede a confermarla al paziente o ai familiari in modo da agevolarne il rientro al domicilio o il trasferimento in altra struttura.
È previsto che il check out della stanza venga effettuato entro le ore 10.00.
Nel lasciare la stanza, si rammenta di:
• ritirare tutta la documentazione clinica personale consegnata al momento del ricovero;
• portare via tutti gli effetti personali;
• espletare le pratiche amministrative di dimissione presso l’ufficio ricoveri privati non appena il medico avrà consegnato la lettera di dimissione.
Al momento della dimissione verranno fornite dal medico curante tutte le informazioni sullo stato di salute del paziente e sulla terapia da effettuare a domicilio.
SEDE: Poliambulatorio Attività Privata Piano 0
NUMERI UTILI
INFO E PRENOTAZIONI PER PAZIENTI PAGANTI
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0803055555
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• dal lunedì al venerdì,
ore 7.45-15.30
Si pregano gli utenti di munirsi di codice fiscale.
INFO E PRENOTAZIONI PER PAZIENTI CON ASSICURAZIONI SANITARIE
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0803055555
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Dal lunedì al venerdì,
ore 7.45-15.30
Per prenotazioni e informazioni pazienti con Assicurazioni Sanitarie
Mail: ufficioconvenzioni@miulli.it
Per informazioni sui servizi a pagamento
Mail: paganti@miulli.it
ORARI
Dal lunedì al venerdì
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ore 7.45-15.30
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Gli orari possono subire variazioni per motivi tecnici. Le variazioni saranno tempestivamente comunicate.