Sabato 4 gennaio 2014 – S.E. Mons. Giovanni Ricchiuti inizia il nuovo Ministero Pastorale
Pubblicato il 02/01/2014

Sabato 4 gennaio 2014, S.E. Mons. Giovanni Ricchiuti, nuovo Vescovo della Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti e Governatore dell’Ospedale “F. Miulli”, inizia il nuovo Ministero Pastorale.

L’evento si svolgerà ad Altamura, in diverse zone dell’abitato, precisamente a Piazza Unità D’Italia (cerimonia di accoglienza da parte dell’Autorità Cittadina), per poi proseguire in corteo per Corso Federico sino a Piazza Duomo, dove si terrà la prima parte della cerimonia, mentre la celebrazione Eucaristica avverrà presso il “Santuario del Buoncammino”

Per l’occasione è prevista una notevole affluenza anche dagli altri paesi della Diocesi. La Polizia Municipale ha individuato delle aree di parcheggio per i pullman e per le autovetture: Piazza Matteotti, Via Mura Megalitiche – interno dello stadio D’Angelo – e nella parte retrostante il Santuario del Buoncammino. Le aree interessate all’evento saranno chiuse al traffico veicolare, pertanto è auspicabile, da parte dei partecipanti alla manifestazione, l’utilizzo gratuito del servizio bus navetta predisposto sui seguenti percorsi:

  • Stadio D’Angelo (via Mura Megalitiche) – Piazza Unità D’Italia;
  • Piazza Matteotti – Santuario del Buoncammino;
  • Santuario del Buoncammino – Stadio D’angelo (via Mura Megalitiche).


Programma:
8:30
Raduno del popolo di Dio, del Clero e delle Autorità Civili e Militari presso “Porta Bari”.
9:00 Accoglienza di Sua Ecc.za Mons. Giovanni Ricchiuti e saluto del sindaco di Altamura, Mario Stacca.
9:45 In Cattedrale rito della presa di possesso.
11:00 Solenne Concelebrazione presso la Sala Polifunzionale del Santuario di Maria Santissima del Buoncammino.

Condividi questo contenuto