30 novembre: Convegno “Questioni di Cuore” al Miulli
Pubblicato il 20/11/2018

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

La medicina è in continua evoluzione e il divenire è possibile grazie ad una costante verifica che la vera essenza del progresso sia sempre la ricerca del vero. È sulle basi di queste affermazioni che venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre la sala convegni dell’Ospedale Miulli ospiterà “Questioni di cuore“, il convegno che persegue l’obiettivo di un necessario aggiornamento sia sul piano clinico che sul piano tecnico ed applicativo. L’evento, giunto alla terza edizione, sarà sviluppato sulla base dell’esperienza quotidiana in corsia ma anche utilizzando i dati forniti dai laboratori di diagnostica ed interventistica.

“Questioni di cuore” è rivolto a un pubblico non solo di cardiologi ma anche di specialisti, infermieri e tecnici della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, nonché a quanti hanno la “passione per il cuore”. Nelle relazioni e letture magistrali verranno infatti trattati argomenti diversi al fine di affrontare le patologie del cuore e dei vasi in maniera globale, considerando sia gli aspetti clinici sia quelli strettamente terapeutici, incluse le evenienze cardiochirurgiche. Questa architettura programmatica garantirà il massimo dell’attenzione e della partecipazione da parte dell’audience.

L’organizzazione di “Questioni di cuore”, nell’ambito del contenitore scientifico e culturale di “Cardiomiulli”, sta diventando appuntamento gradito ed atteso in linea con il previsto aggiornamento continuo in medicina. L’evento, che vede come presidente il dott. Tommaso Langialonga (direttore UOC Cardiologia e UTIC del Miulli) e come responsabile scientifico il dott. Giuseppe Grimaldi (dirigente medico UOC Cardiologia e UTIC del Miulli) è il contributo culturale e scientifico che l’Ospedale Generale Regionale “F. Miulli” si propone per diventare punto di riferimento nell’assistenza e nella cura dei pazienti e proporsi come istituto di ricerca e cura a carattere scientifico garantendo preparazione, professionalità ed umanità.

Clicca qui per scaricare il programma

Clicca qui per scaricare la locandina

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Condividi questo contenuto