Pubblicato il Marzo 29, 2017

La medicina a tutela della salute, un tema di particolare rilevanza e riverbero nella vita quotidiana, che troverà specifico approfondimento nel pomeriggio di venerdì 7 aprile durante l’evento formativo “Salute e corretto stile di vita“. La giornata di studi vede la segreteria scientifica del Dott. Filippo Portoghese (responsabile UOS Urologia Litiasi urinaria dell’Ospedale “F. Miulli”) e della Dott.ssa Cristina Bartoli, con accreditamento per medici, biologi, farmacisti, psicologi, infermieri professionali, ostetriche.

La tutela della salute e la difesa della sacralità della vita richiedono una conoscenza approfondita delle varie essenze della medicina organicistica e dei sottili meccanismi metabolici e psichici che sono alla base dell’integrità fisica. L’organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) definisce la salute individuale come condizione in cui il soggetto sia in grado di realizzare le proprie aspirazioni, soddisfare i suoi bisogni e il suo benessere rispondendo positivamente alle sfide quotidiane dell’ambiente. Nasce così la figura di un Medico Specialista nel corretto stile di vita che ha il compito di salvaguardare il corretto sviluppo fisico e psichico nel suo ambiente naturale, sociale e lavorativo.

È richiesta la necessità di acquisire nuove conoscenze che i relatori di questo corso forniscono, affidando alle nuove conoscenze tecniche – supportate da dati scientifici – il compito di mantenere l’equilibrio della vita, lavorando sulle risorse personali, sociali e spirituali e sulle capacità fisiche della persona.

Clicca qui per scaricare la brochure dell’evento