MEDICINA NUCLEARE – ATTIVITÀ

Mobile_Info

ATTIVITÀ

La prenotazione mediante SSN può essere effettuata soltanto se si è in possesso della richiesta scritta da parte del Medico Prescrivente su ricettario regionale del Servizio Sanitario Nazionale (impegnativa rossa o elettronica).

Per le prenotazioni in regime privato andare alla sessione Attività Privata.

TELEFONO +39 080 3054344 – 4303 (lunedì-venerdì: ore 11:00-15:30)

SEGRETERIA U.O.C. Medicina Nucleare-Centro PET/CT, Piano -1 (lunedì-venerdì: 11:00-15:30)

ONLINE Nella sezione Esami: scaricare il modulo di prenotazione relativo alla prestazione desiderata e compilarlo in tutte le sue parti, allegando copia della documentazione clinica richiesta e della impegnativa correttamente compilata. Il modulo di prenotazione e gli allegati dovranno essere riconsegnati personalmente allo sportello di Segreteria o inviati mediante fax (080.3055328) o email (mednucleare@miulli.it).

Per prenotare le seguenti prestazioni:

  • Scintigrafia cerebrale con tracciante recettoriale (DaTSCAN)
  • Scintigrafia miocardica con 123I-MIBG
  • Scintigrafia Total Body con 123I-MIBG
  • Scintigrafia Total Body con 131I
  • Scintigrafia con anticorpi anti-granulociti marcati – Scintimun

sarà necessario effettuare una visita preliminare con il Medico Nucleare qualche giorno prima dell’esecuzione della prestazione per verificare l’appropriatezza prescrittiva in relazione al quesito clinico proposto. Durante la visita verranno fornite tutte le informazioni necessarie per il trattamento, le informazioni di radioprotezione e la data di esecuzione.

PRENOTAZIONI PER TERAPIA RADIOMETABOLICA AMBULATORIALE
È necessario prenotare una Visita Medico Nucleare pre-trattamento (CONSULTO DEFINITIVO COMPLESSIVO 89.07 – cod.reg. 49021) nella quale il Medico Nucleare verificherà l’appropriatezza dell’esame richiesto in relazione al quesito clinico proposto (D.Lgs 101/20 art 159 comma 1), fornirà tutte le informazioni sulla esecuzione e preparazione all’esame, le informazioni di radioprotezione e la data in cui sarà effettuato l’esame.

I referti degli esami di Medicina Nucleare (scintigrafie e PET/CT) possono essere ritirati presso la Segreteria del Servizio nei seguenti orari:

LUN-VEN 13:30-15:30

Ai fini della tutela della privacy, il referto sarà consegnato esclusivamente al titolare dell’esame munito di documento di identità o ad altra persona in possesso del modulo di delega debitamente compilato e munito del proprio documento di identità.

In nessun caso il personale del Servizio è autorizzato a fornire informazioni telefoniche sull’esito degli esami.

Il servizio di ritiro referti on line è un servizio gratuito che il Miulli mette a disposizione dei Pazienti e consente di scaricare e stampare da casa il proprio referto (comprese le immagini).

Tale servizio può essere attivato, su richiesta dell’interessato, durante la fase di accettazione presso la Segreteria del Servizio. L’operatore di sportello consegnerà un foglio contenente le istruzioni per accedere al portale dedicato e le relative credenziali di accesso al servizio di consultazione dei referti online. Il paziente potrà visionare e scaricare i dati del suo esame a partire dal 3° giorno lavorativo dopo la data di esecuzione della prestazione. Gli esami rimarranno disponibili sul portale per 45 giorni.

La stampa del CD degli esami precedentemente scaricati online prevede un costo di 5 euro.

SEDE: PIANO -1

NUMERI E EMAIL

PRENOTAZIONI
080.3054344/303
EMAIL
mednucleare@miulli.it